Titolo: Collide
[Titolo originale: Collide. Off The Ice]
Autrice: Bal Khabra
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 14 Maggio 2024
Genere: Romance | Sport Romance | New Adult | Spicy
Pagine: 492
Volume: autoconclusivo
Collide di Bal Khabra, pubblicato nella versione italiana da Rizzoli, è uno sport romance incentrato sull'hockey sul ghiaccio, ambientato al college.
- La mia Recensione -
Summer Preston è una studentessa universitaria che si appresta a finire gli studi, ma per fare ciò deve assolutamente rientrare nel programma speciale tenuto dalla temutissima docente del master a cui vorrebbe essere ammessa.
La selezione è durissima e solo i migliori potrebbero essere accettati... e tra i migliori tre deve assolutamente esserci lei!
Ciò che la motiva è il suo grande sogno di diventare psicologa sportiva e sarebbe disposta a tutto... anche superare le proprie paure più remote accettando come tema della sua tesina proprio... l'hockey sul ghiaccio!!
Proprio lei, che non potrebbe detestare uno sport più dell'hockey...
Non ha altre alternative che accettare, e per fare ciò non solo sarà costretta a passare giornate intere nello stadio del ghiaccio durante gli allenamenti, ma soprattutto dovrà trascorrere moltissimo tempo con l'affascinante capitano della squadra, Aiden Crawford!
Potete ben immaginare le scintille che sprizzeranno fin da subito... ma scintille di odio!!
Anche perché se per Summer questa ricerca è fondamentale per raggiungere il suo obiettivo lavorativo, per Aiden invece è una punizione bella e buona che si è dovuto sobbarcare per salvaguardare la sua squadra di combinaguai e il campionato dell'intera stagione...
Essere l'oggetto di una ricerca, proprio nel momento in cui si sente maggiormente sotto pressione pesa moltissimo ad Aiden, che non ha assolutamente voglia di sottoporsi a test e questionari vari, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto non ha peli sulla lingua e pare proprio voler brandire i suoi pattini come un’arma!
Per Summer la disinvoltura libertina come stile di vita di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato fino al minimo dettaglio di Summer è di una noia mortale.
Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda...
Questo scontro e la vicinanza forzata tra i due farà andare entrambi fuori di testa, almeno fino a quando inizieranno a capire di avere una cosa in comune: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta!
Questo sport romance ruota tutto attorno all'hockey e soprattutto al trope "enemies to lovers"... che per la prima parte di libro ci può anche stare ed è una lettura abbastanza scorrevole e dalle tinte piccanti - seppur un po' prevedibile - ma ad una certa iniziano ad essere monotone le situazioni che si ripetono più volte... motivo per cui dopo più di tre quarti mi è venuto un po' a noia e avrei tagliato tranquillamente un bel po' di pagine!
Non so se sia il genere che in questo periodo non fa proprio per me, oppure se siano le situazioni forzate e la zuppa tirata troppo per le lunghe in questo genere di libri a farmi perdere l'interesse, però seppure io fossi partita davvero con buone aspettative e abbia divorato le prime duecento pagine, ahimè poi non sono stata soddisfatta dalla lettura.
La consiglio a chi ama le storie d'amore tormentate e i grandi battibecchi... e a chi spera sempre in un lieto fine, no matter what...
Ho anche visto però che l'autrice Bal Khabra ha pubblicato un altro romanzo, incentrato sulla danza... nonostante le premesse di "Collide", sono ugualmente curiosa di darle una seconda possibilità perché appassionata io di danza... sarà una sorpresa in positivo?
Rimarrò delusa? Chissà ...
Rimarrò delusa? Chissà ...
E voi che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!
Bal Khabra è nata in Canada. ANima romantica appassionata di libri, prima di decidere di tuffarsi nella scrittura, ha passato il tempo a parlare di libri su Twitter.
Adora leggere storie d'amore, guardare film d'amore e scrivere d'amore, e quando l'ispirazione la colpisce, riempie la sua app per appunti di idee per storie d'amore. Sebbene abbia completato innumerevoli progetti, dalla laurea in psicologia ai suoi sforzi in informatica, fino ad ora questo è stato sicuramente il più entusiasmante, e spera di continuare a vivere i suoi sogni di autrice di romanzi rosa.
Adora leggere storie d'amore, guardare film d'amore e scrivere d'amore, e quando l'ispirazione la colpisce, riempie la sua app per appunti di idee per storie d'amore. Sebbene abbia completato innumerevoli progetti, dalla laurea in psicologia ai suoi sforzi in informatica, fino ad ora questo è stato sicuramente il più entusiasmante, e spera di continuare a vivere i suoi sogni di autrice di romanzi rosa.
Nessun commento:
Posta un commento